meizitang

L’Associazione Italiana Paesi Dipinti, costituita a Roma, per atto notarile, nell’ormai lontano maggio 1994, in questi anni, ha operato una proficua azione di sviluppo dell’ingente patrimonio d’arte e di cultura raccolto nei comuni che hanno scelto di raccontare la loro storia sulle pareti esterne delle abitazioni.
Tale azione promozionale, effettuata a beneficio di tutti, associati e non, è stata possibile grazie all’impegno di quei comuni, i quali hanno fatto sentire la loro voce, attraverso una serie di iniziative che hanno riscosso un lusinghiero successo.
La volontà di continuare su una via senza dubbio vincente, che ha avuto riscontri e riportato consensi, impone, nel momento di consolidare l’ottimo risultato conseguito, un impegno di tutti i Paesi Dipinti (che assommano, in Italia, alla ragguardevole cifra di oltre 200), al fine di costituire un “gruppo d’identità” che abbia la forza d’imporsi nel mercato della cultura e del turismo, giovandosi dei benefici della ricaduta economica e commerciale, ottenibile dal lavoro di promozione che si andrà a reiterare.
Molte sono le iniziative in cantiere che hanno bisogno della condivisione culturale e del contributo economico di tutti i Paesi Dipinti.

Ciò premesso, chiediamo a tutti i Paesi non ancora associati di entrare a far parte della schiera dei comuni che lavorano per affermare la loro identità.

Scaricate i documenti necessari a deliberare l’atto associativo, nonché a creare ed aggiornare la banca dati, che ci permetterà di intrattenere con Voi un rapporto efficiente ed efficace nel promuovere la Vostra immagine e la Vostra visibilità nel mercato turistico/culturale nazionale ed internazionale.
V'informeremo circa le nuove iniziative, per le quali chiederemo ampia collaborazione e, periodicamente, Vi terremo aggiornati su quanto andremo a mano a mano realizzando, aspettandoci contributi di idee e critiche costruttive.
Restiamo a Vostra disposizione per eventuali, ulteriori dettagli, e Vi preghiamo di prendere contatto con la Segreteria operativa.

Per rapporti associativi: segreteria@paesidipinti.it
Per invio immagini: immagini@paesidipinti.it
Per informazioni: info@paesidipinti.it



Scaricate la documentazione sotto riprtata. I file sono in formato PDF, per una corretta visualizzazione installate Acrobat Reader:   www.acrobat.com

Statuto
(4 Mb)
Modulo iscrizione
(1,5 Mb)
Mezzi di promozione A
(0,8 Mb)
Mezzi di promozione B
(0,8 Mb)
Mezzi di promozione C
(0,8 Mb)
Mezzi di promozione D
(0,8 Mb)